Con il suo clima mite, i suoi hotel, le sistemazioni di ottimo livello e la sua celebre cucina, è il posto ideale per rilassarsi. Escursioni a piedi o a cavallo per le vastissime pianure della zona renderanno il vostro soggiorno piacevole e divertente. Inoltre, se vi spostate in macchina, avrete modo di vedere centinaia e centinaia di allevamenti di bestiame: la carne è, infatti, parte integrante della cucina locale. Le classiche bistecche sul barbecue che si vedono nei programmi di cucina americani sono tra i piatti preferiti degli abitanti del Nebraska. Ne mangerete di ogni tipo, forma e dimensione. Da non perdere la favolosa bistecca di bufalo. Le città principali dello Stato del Nebraska, sono Omaha e Lincoln: la prima con oltre 420.000 abitanti, la seconda con poco meno di 250.000 abitanti, sono le città che offrono il maggior numero di attrattive e divertimenti e meritano senz'altro una visita. Ad Omaha potrete passare una giornata visitando l'Henry Doorly Zoo: i bambini si divertiranno moltissimo osservando da vicino centinaia di specie animali differenti.
Per farvi un'idea della città potete anche visitare il Museo Durham, dove sono ottimamente illustrate la storia e il mito delle ferrovie della città. Ad Omaha c'è anche l'aeroporto principale dello stato, l'Omaha Eppley, conosciuto dai più come Eppley Airfield.
L'ideale se arrivate o partite da questo aeroporto, o comunque per spostarsi all'interno dello stato del Nebraska (le strade sono ampie e con paesaggi molto affascinanti) è noleggiare un’auto. Su www.tinoleggio.it potete organizzare i vostri trasporti direttamente dall'Italia, partendo senza stress e con il solo obiettivo di godervi la vacanza. Anche Lincoln merita una visita, coi suoi Sunken Gardens, il Nebraska State Capitol e il Museum of American Speed, dove potrete ammirare auto da corsa di ogni tipo e modello. Il Nebraska saprà piacevolmente sorprendervi!